"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

lunedì 13 settembre 2010

Canaa, un nuovo modo di raccontare l'Africa

L'Africa riparte da Canaa. È questo il nome di una nuova agenzia di stampa cattolica a dedicazione continentale che si occuperà di informare sull'Africa, sugli africani e sulla vita della Chiesa nei suoi tanti paesi.

Catholic News Agency for Africa nasce su iniziativa della Conferenza dei professionisti dei media cattolici africani, che si è riunita la scorsa settimana a Nairobi, in Kenya, convocata dal Simposio della Conferenze di Africa e Madagascar in collaborazione con il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali.

Fino ad oggi le uniche fonti informative riguardanti l'Africa erano di stampo occidentale. Con Canaa si da quindi vita ad un nuovo sistema fondato sulla capacità di organizzarsi, di fare rete, e sulla volontà di lavorare insieme e condividere informazioni.

On-line ed interamente gratuita, la Catholic News Agency for Africa si occuperà di pubblicare tutto quanto riguarda la vita delle Chiese locali e delle diverse comunità.

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger