"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

sabato 6 novembre 2010

Cosa pensano i giovani dell'amicizia? Il Movimento di Vita Cristiana a caccia di "scoop"

Oggi ho deciso di non raccontare una iniziativa di "giovane Chiesa" ma di farla vedere attraverso un filmato messo a disposizione dagli stessi produttori, gli amici del Movimento di Vita Cristiana, che hanno percorso i maggiori luoghi di ritrovo della città di Roma e intervistato la nostra gioventù in merito al tema dell'amicizia (se esiste, quando finisce e se la si può instaurare con Dio...).


 

Ne emerge uno spaccato della società odierna, soprattutto di ciò che pensano i giovani. 

Il risultato sono tante opportunità di evangelizzazione, tante sfide a cui fare fronte... ma vi invito al tempo stesso ad un gioco, e cioè a "scoprire le differenze" tra le distinte risposte e a vedere come, in fondo, tutto sommato, la bontà vince sempre. 
  
Questi giovani sono sostanzialmente buone persone, hanno solo bisogno che qualcuni li prenda per mano e li accompagni alla scoperta di qualcosa di incantevole. 

Per quelli che invece questo cammino già lo stanno facendo, i risultati si vedono eccome.
Coraggio!

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger