"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

venerdì 21 gennaio 2011

Le suore di St. Paul De Chartres festeggiano i 50 anni di missione in Taiwan

Le suore di St. Paul De Chartres, SPC, hanno celebrato 50 anni di missione nell'isola di Taiwan rinnovando l'impegno e lo spirito missionario. Per l'occasione 4 consorelle di origine taiwanese e due direttrici dell'Ospedale di S. Paolo sono state premiate dalle autorità locali per il generoso contributo offerto alla società taiwanese, soprattutto nel campo dell'assistenza sociale e dei servizi sanitari.

Per celebrare questa significativa ricorrenza, l'Ospedale S. Paolo ha organizzato una mostra missionaria che illustra i servizi ospedalieri e che ricorda anche il progresso nel campo della medicina a Taiwan. 

Le suore, si ricorda, in 50 anni hanno intensificando il servizio di amore cristiano con visite e assistenza medica gratuita e hanno condiviso in tutto la vita, le sofferenze, le gioie della popolazione locale.
 
Il cammino missionario compiuto in mezzo secolo ha avuto con l'arrivo delle prime religiose da Hong Kong nel 1960, su invito di mons. Secondino Petronio Lacchio, O.F.M. 
Da allora fino ad oggi, 47 consorelle sono giunte a Taiwan da Hong Kong, Vietnam, Corea del Sud ed Europa, impegnandosi nel servizio ai poveri e annunciando il Vangelo. 

Oggi operano nell'Ospedale, nel Centro di Assistenza per donne e bambine indigene, gestito della Delegazione della Santa Sede presso Tai Pei, in un Collegio femminile.

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger