"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

mercoledì 16 febbraio 2011

Il Vescovo di Pompei fa visita (pastorale) alla sua Diocesi

Venerdì 18 febbraio, alle ore 19, S.E. Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio di Pompei, presiederà la solenne celebrazione Eucaristica in occasione dell'inizio della sua Visita Pastorale alle parrocchie di Pompei.

Durante la cerimonia, sarà letto il decreto d'indizione della Visita che sarà consegnato a tutti i parroci della Diocesi.

In preparazione allo speciale evento di grazia, Mons. Liberati ha indirizzato a tutti i fedeli della Prelatura e del Santuario della B.V. Maria del S. Rosario una lettera in cui è espresso tutto il senso di una Visita Pastorale. 

Rivolgendosi direttamente al popolo che Dio gli ha affidato, l'Arcivescovo ha spiegato che sarà l'occasione "per conoscerci ancora più in profondità, per realizzare nel tessuto della vita quotidiana delle Vostre famiglie il mio desiderio di incontrarvi più da vicino, per condividere con maggiore cordialità ed affetto le gioie e le speranze, i dolori e le angosce che abbiamo nel cuore!".

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger