"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

giovedì 19 maggio 2011

In Austria il "miracolo della corsa" (LaufWunder) per aiutare i bisognosi

Correre per raccogliere fondi per i bambini bisognosi: lo faranno domani oltre 22mila ragazzi e ragazze di 150 scuole, associazioni e parrocchie in tutta l’Austria. 

“LaufWunder 2011” (letteralmente “miracolo della corsa”) è il nome del progetto organizzato da “youngCaritas” che coinvolge bambini e ragazzi: per ogni chilometro percorso raccoglieranno un’offerta a piacere che sarà destinata a progetti della Caritas in Austria o all’estero.

Saranno i corridori stessi a decidere a chi verranno assegnate le offerte. L’evento si svolge in momenti e modalità diverse a seconda del Land, in base alle idee formulate dai bambini e dai ragazzi: ad esempio a Vienna la corsa potrà svolgersi a piedi, ma anche con skateboard, pattini e sedie a rotelle. 

In Austria Superiore, una scuola ha organizzato una corsa per 24 ore a partire da oggi. 
Nell’edizione del 2010, sono stati oltre 10.000 i giovani partecipanti al LaufWunder, con circa 50mila chilometri percorsi e oltre 250mila euro di offerte raccolte. 

Per ulteriori informazioni:  www.laufwunder.at

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger