"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

lunedì 23 maggio 2011

In Perù giovanissimi missionari annunciano Gesù

Per celebrare la Giornata dell'Infanzia Missionaria ad Huancayo, domenica 29 maggio si svolgerà un pellegrinaggio per i bambini al Cerrito de la Libertad, a tre chilometri a est della città. 

Questa manifestazione dei piccoli missionari avrà inizio alle ore 8 nell'atrio della Cattedrale e sarà presieduta dall'Arcivescovo di Huancayo, Mons. Pedro Barreto Jimeno, SJ. 

Nella nota inviata all'Agenzia Fides dalla Conferenza Episcopale Peruviana si legge che durante il percorso i bambini delle parrocchie e delle istituzioni educative, pregheranno con il Rosario per la pace nel mondo e nel paese, come ha riferito suor Angelina Abia, Direttrice delle Pontificie Opere Missionarie ad Huancayo. 

Si proporrà come slogan: "Signore, apri il mio cuore al Vangelo. Voglio annunciarti!". Al termine del pellegrinaggio Mons. Barreto presiederà la celebrazione della Santa Messa durante la quale avrà luogo l'invio dei "piccoli missionari".

-Fides-

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger