"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

martedì 24 maggio 2011

In Slovacchia è iniziata la campagna "spegni la tv, accendi te stesso!"

Da ieri, 23 maggio, nelle parrocchie slovacche è partita la campagna "Switch off TV, switch on yourself!”: “Spegni la TV, accendi te stesso!”.

Organizzata dal Movimento delle Comunità dei bambini cristiani, l’iniziativa mira a dimostrare a tutti che il tempo libero può essere utilizzato in modi più creativi e attivi dello stare seduti davanti al piccolo schermo. 

Per l’undicesima volta, bambini e adulti di tutto il Paese si sono iscritti in vista di un maggiore divertimento sotto forma di giochi, gite, gare e laboratori creativi in oltre 130 città e villaggi. 

“Vogliamo distrarre i ragazzi dallo schermo televisivo perché trascorrono troppo tempo davanti”, sostiene uno dei coordinatori del progetto, Veronika Brandysová. 

Il motto di questa edizione: “È il momento di aprire il cuore”. 

Il Movimento delle Comunità dei bambini cristiani offre materiali informativi ed educativi completi, oltre a proposte concrete e programmi sul sito www.erko.sk/vtzs. 

La settimana di digiuno televisivo si concluderà il 29 maggio.

-Sir-

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger