"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

venerdì 27 maggio 2011

A Lamezia Terme il Festival della Dottrina Sociale della Chiesa

La Diocesi di Lamezia Terme ha promosso la prima edizione del "Festival della Dottrina Sociale della Chiesa" che si svolgerà in serata presso la Cattedrale.

L'iniziativa è stata voluta dal Vescovo Mons. Antonio Cantafora e celebra in un certo modo il V anniversario della scuola di Dottrina sociale promossa in Diocesi per formare i partecipanti ad “una adeguata conoscenza e padronanza dell’economia civile e di comunione spendibile come valore aggiuntivo sul territorio”.

La scuola ha tre sedi sul territorio diocesano e accogliere studenti universitari, imprenditori, giovani professionisti, educatori ed altre figure professionali.

Durante la manifestazione saranno premiati gli alunni vincitori del concorso bandito dalla Diocesi per le scuole secondarie di I e II grado sul tema dell'Enciclica "Caritas in Veritate" di Benedetto XVI, in preparazione anche alla visita che lo stesso Santo Padre realizzerà nella città calabrese il prossimo 9 ottobre.

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger