"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

venerdì 20 maggio 2011

Meraweb.it (Messaggero dei Ragazzi) tra i migliori siti web per bambini

Il sito del “Messaggero dei Ragazzi” (www.meraweb.it), mensile per ragazzi del “Messaggero di sant’Antonio”, si è classificato al secondo posto nel concorso nazionale per i migliori contenuti online adatti ai bambini e ai ragazzi. 

A darne notizia è lo stesso mensile con una nota diffusa oggi. Il premio è stato organizzato dal Centro italiano per la sicurezza in Internet, promosso da “Save the Children” e Adiconsum in occasione del 1° Concorso europeo per il miglior contenuto online per bambini, ideato dalla Commissione europea. 

L’obiettivo del concorso è evidenziare i siti che presentano contenuti di qualità rivolti ai bambini tra i 6 e i 12 anni. 

“Il sito web del ‘Messaggero dei Ragazzi’ – si legge nella nota – si è conquistato il secondo posto rispondendo ai criteri di valutazione richiesti dal bando: attrattiva, facilità d’uso, affidabilità e, in particolare, sicurezza”. 

“Le parole che sintetizzano il lavoro svolto dal mensile – spiega il direttore, padre Riccardo Giacon – sono ‘dialogo’ e ‘ascolto’. Abbiamo infatti pensato il sito come un ambiente di comunicazione rivolto specificatamente ai ragazzi, nel quale possano dialogare tra loro e confrontarsi con altri coetanei su vari argomenti proposti nei nostri Forum, nella sezione ‘Detto Tra Noi’”.

La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà il 24 maggio a Roma (ore 12, “Explora. Il Museo dei Bambini”, via Flaminia).

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger