"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

venerdì 10 giugno 2011

A Levanto un pellegrinaggio che si ripete dal 1745

Lunedì 13 giugno, la Confraternita di San Giacomo, unitamente alla Parrocchia di S. Andrea in Levanto (La Spezia), riproporrà il pio esercizio del pellegrinaggio salendo al Santuario di Nostra Signora di Soviore come avviene ogni anno dal 1745.  
Era stato San Leonardo da Porto Maurizio, durante una sua predicazione a Levanto, a invitare i confratelli a recarsi in pellegrinaggio a Soviore, che è il Santuario mariano più antico della Liguria.

E per testimoniare la devozione dei confratelli alla Madonna di Soviore, un altare laterale dell’Oratorio di San Giacomo venne a Lei intitolato.

Il ritrovo è fissato per le 6.00 del mattino presso la piazza della Loggia; la S. Messa al Santuario verrà celebrata dal parroco di Levanto e cappellano della Confraternita, don G. Bagnasco, alle 10.30; il Santo Rosario verrà recitato alle 14.30 e precederà il ritorno a casa. 
Ulteriori informazioni: www.sangiacomolevanto.org

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger