"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

giovedì 20 settembre 2012

Nasce Aleteia: cercatori della verità nel mondo digitale


Oggi, in Internet, ci sono 2 miliardi di persone collegate: ogni mese circa 55 milioni di ricerche, su Google, riguardano Dio, 25 milioni Gesù, 37 milioni la Chiesa e 17 milioni la parola “amore”.
Per offrire risposte approfondite su queste tematiche, nasce Aleteia, network digitale di condivisione e dialogo su questioni di fede, vita e società per “i cercatori della verità”.
Il network mette a disposizione le produzioni e migliori contenuti dei media e delle istituzioni cattoliche di tutto il mondo. Oltre mille partners hanno già aderito e molti altri stanno dando la loro adesione.


Aleteia è un’iniziativa promossa dalla Fondazione per l’Evangelizzazione attraverso i Media, creata per unire gli sforzi dI istituzioni, congregazioni e movimenti cattolici, in risposta all’appello lanciato da Benedetto XVI per la nuova evangelizzazione nel mondo digitale.

Il servizio inizia in sei lingue: italiano, arabo, inglese, francese, portoghese e spagnolo.

La rete è coordinata grazie alla disponibilità professionale di una squadra di 45 persone sparse nel mondo, tra redattori, traduttori, social media manager ed esperti digitali. Attualmente, sono tre le sedi operative: Roma, Washington e Parigi.

Aleteia si avvale di un Comitato Editoriale con esponenti scientifici di prim’ordine, a livello mondiale.
Nel solco di Aleteia, nasce AdEthic, il primo network di siti cattolici per la raccolta pubblicitaria on line e a sostegno della solidarietà e della carità.

Entra a far parte di Aleteia, in qualità di direttore generale, Andrea Salvati, che lascia Google, dopo sei anni di Industry Leadership nel management team italiano.

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger